Come posso controllare i miei credti ECM?

Non è sempre facile, per i professionsiti sanitari, ricordare il numero di crediti ECM che hanno acquisito durante il triennio formativo. 

Ma un modo molto semplice per controllare il prorpio saldo di crediti ECM c'è ed è stato reso gratuito dall'Agenas. 

Il sistema è MyECM, facilmente individuabile in un'apposita sezione del portale ape.agenas.it, il quale permette al personale sanitario di visualizzare i propri crediti acquisiti all'interno del programma di Educazione Continua in Medicina.

Per poter accedere alla visualizzazione dei crediti acquisiti il professionista sanitario dovrà per prima cosa loggarsi all'interno del sito. 

Successivamente potrà vedere i corsi, sia fad che residenziali, ai quali ha partecipato e per i quali ha ottenuto i crediti ECM. 

Sul portale MyECM è possibile anche verificare i corsi che sono in programma su tutto il territorio nazionale e che sono rivolti a medici, farmacisti, infermieri e a tutte le altre professionsi sanitarie. 

Tale sistema rende molto più facile per il professionista sanitario valutare la sua posizione formativa ed eventualmente potersi iscrivere a uno o più corsi di formazione fad. 

 

In qualità di Provider ECM del Ministero della Salute- Agenas, noi della Italian Medical Research, offriamo ogni anno numerosi corsi fad ecm. Per accedere al catalogo puoi cliccare qui