Italian Medical Research

Italian Medical Research (nota anche come IMR) nasce nel 2002 per dedicarsi alla consulenza, alla formazione e alla ricerca in ambito sanitario al fine di costruire una Sanità incentrata sulla persona e sulla famiglia, trasmettendo ai professionisti sanitari un approccio, denominato Patient and Family Centered Care (PFCC), che si concentri sul paziente e sul suo vissuto. 



Formazione ECM

La formazione, orientata da sempre alla qualità, punta ad un coinvolgimento diretto dei discenti, che promuova cultura facendo crescere consapevolezza attraverso dinamiche esperenziali e maieutiche, per stimolare cambiamento coniugando crescita umana e professionale.  

Nel 2004 l'azienda è accreditata Provider ECM N°1344 del Ministero della Salute - Agenas, e si struttura per organizzare Corsi ECM, per tutte le professioni sanitarie. Ad oggi l'azienda ha formato oltre 30.000 professionisti del settore sanitario.



IMR eroga Corsi di Formazione ECM, sia attraverso Corsi FAD, che Corsi RES e BLENDED.


L'approccio Patient and Family Centered Care (PFCC) che pone al centro la persona e la sua famiglia, diventa sempre più la cornice culturale, anche in collaborazioni e contatti internazionale, in cui si colloca la IMR. 



Scuole di Counselling

Nel 2012 la Italian Medical Research diventa Scuola di Counselling accreditata presso il C.N.C.P., che oggi ha sette sedi attive in tutta la penisola italiana.

Nel 2016 si accredita come ente di formazione presso il CNOAS per erogare formazione agli assistenti sociali. 

Mission


Costruire una Sanità incentrata sulla persona e sulla famiglia, con l'obiettivo di trasmettere ai professionisti sanitari un approccio che si concentri sul paziente e sul suo vissuto.
Tramite i propri progetti, la IMR ha l'obiettivo di stimolare cambiamento e crescita umana e professionale.

Slogan

Le persone al centro!

 

Dal 2021 Italian Medical Research è iscritta a ECM Quality Network, Associazione Nazionale dei Provider ECM per il miglioramento della formazione e la tutela dei Provider.

logo ECM QUALITY NETWORK.png (63 KB)

 

Direttore Scientifico

curriculum raffaele arigliani

 

Comitato Scientifico

curriculum luigi abbate curriculum dott raffaele arigliani
curriculum francesca arigliani curriculum giovanni arigliani
curriculum liberato berrino curriculum luigi roberto biasio
curriculum salvatore bonanno curriculum loredana ciero
curriculum antonello cirnelli curriculum daniela consales
curriculum carlo iannotti curriculum pietro luigi lopalco
curriculum fiorenza margherita curriculum francesco mazzarino

 

 

Hai dubbi?

Consulta la FAQ o contatta la nostra assistenza.

 

Sei interessato ai servizi di Italian Medical Research?

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.