Corsi ECM

Corsi ECM

Se sei un medico, un farmacista o un professionista che lavora nel settore sanitario, hai sicuramente sentito parlare di Formazione Continua in Medicina, dell'obbligo di acquisire i Crediti ECM e degli Eventi ECM.

Abbiamo affrontato tutti i punti fondamentali del programma di Educazione Continua in Medicina in questo articolo e abbiamo cercato di darti tutte le risposte utili per la tua formazione ECM.

 

Tutti i Corsi per Professioni della Salute conferiscono ECM?

No, affinché un corso possa riconoscere crediti formativi è obbligatorio che sia erogato da un Provider ECM ufficialmente riconosciuto e accreditato presso il Ministero della Salute - Agenas.

Puoi quindi acquisire i crediti di cui hai bisogno attraverso la partecipazione a eventi ECM accreditati presso Age.Na.S.

 

Quante tipologie di Eventi ECM ci sono?

Ecco le tipologie di Corsi FAD ECM:

  • Corsi RES
  • Corsi FAD (Formazione a Distanza)
  • Webinar ECM

 

Ma quali sono ammesse?

L’acquisizione dei crediti non prevede limiti circa le tipologie di Corsi ECM.

Ciò significa che sei libero di scegliere quali percorsi formativi sono più adatti a te tra tutti quelli proposti dai Provider ECM ufficialmente riconosciuti e accreditati dal Ministero della Salute, anche se può essere più opportuno organizzare la propria formazione bilanciando le differenti tipologie.

 

Hai ancora dubbi?

Consulta la FAQ o contatta la nostra assistenza.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta formativa risulta essere piuttosto ampia e variegata, in modo da offrire possibilità di scelta a tutti i professionisti della salute e di incontrare le loro esigenze.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista sanitario e tutti i suoi bisogni.

Se vuoi dare un'occhiata alla nostra Offerta Formativa 2020-2022.

Puoi anche scoprire il programma ECM Club Medici, riservato ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci.