Chi siamo

La Italian Medical Research S.r.l. (IMR)

L’Italian Medical Research S.r.l. nasce nel 2002, con l’obiettivo di dedicarsi alla formazione e alla ricerca, originariamente in ambito medico scientifico e dopo pochi anni anche nei settori del counselling, educativo, sociale, delle organizzazioni. Dal 2004 IMR è Provider del Ministero della Salute-Agenas per la formazione medico continua (ECM); dal 2012 Scuola di Counselling riconosciuta dal CNCP con 3 sedi operative in Italia (Friuli, Veneto, Emilia Romagna); dal 2015 Ente Accreditato per la formazione degli Assistenti Sociali;

Ha realizzato progetti formativi, di ricerca e master in tutta Italia, in collaborazione con Università, Istituti di Ricerca e Aziende. Ha in corso varie attività sul Counselling applicato a varie aree Sanitarie.

Grazie agli oltre 800 Eventi ideati e organizzati sulle tematiche del Counselling in Sanità e più di 24.000 partecipanti, oggi la IMR può vantare una expertise unica ed appare indiscutibilmente Scuola e Azienda leader in Italia sulle tematiche del Counselling Sanitario, con esperienze in tutte le aree specialistiche.

Mantiene contatti con circa 9.000 ex discenti.

 

 

Gli obiettivi ed intenti di Provider S.r.l. sono: 
"Offrire l'opportunità di una formazione in grado di stimolare cambiamento e crescita umana e professionale".

 


 

Direttore scientifico

Dr. Raffaele Arigliani  CV

  Raffaele Arigliani

 

Comitato scientifico  

Abbate Luigi 

Arigliani Raffaele

Arigliani Francesca

Arigliani Giovanni

Berrino Liberato

Biasio Luigi Roberto

Bonanno Salvatore

Ciero Loredana

Cirnelli Antonello

Consales Daniela

Iannotti Carlo

Lopalco Pier  Luigi

Margherita Fiorenza

Mazzarino Francesco