ECM INFERMIERI

Sono obbligati al rispetto delle normative ECM tutti gli infermieri al fine di mantenersi aggiornati per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

Il programma ECM (Educazione Continua in Medicina) rivolto agli infermieri è molto ricco e si possono individuare numerosi eventi sia Fad ECM che residenziali ECM, per visualizzare il nostro catalogo di proposte formative ECM per professionisti sanitari 

Per l’infermiere, il programma ECM, rappresenta non solo un’opportunità, ma anche un obbligo, infatti così come previsto dall’Art. 25 dell’accordo stato regioni del 2 febbraio 2017:

“Il professionista sanitario ha l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva”.

Per verificare gli obblighi formativi dell'infermiere ed essere sicuro che sei in regola con quanto previsto dalla normativa Agenas leggi il nostro approfondimento.

 

 

Hai ancora dubbi?

Contatta la nostra assistenza.

 

Sei interessato ai servizi di Italian Medical Research?

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.