ECM per i Medici

Crediti ECM

Con l'entrata in vigore del programma ECM nel 2002, tutti i medici sono obbligati all'aggiornamento professionale. 

L'aggiornamento per i medici può avvenire sia attraverso la partecipazione ad eventi e congressi ECM sia attraverso corsi FAD ECM. 

Le tematiche affrontate durante i diversi eventi possono variare in base alla platea alla quale si rivolge. Prima di partecipare ad un evento ecm è infatti necessario assicurarsi che la propria professione rientra tra quelle per il quale l'evento riconsce i crediti ECM. 

Tutti i medici sono obbligati ad acquisire 150 crediti ECM nei trienni formativi. Attualmente il triennio di formazione Agenas è iniziato a gennaio 2020 e si concludera a dicembre 2022. 

Tutti i medici che non hanno provveduto ad acquisire i crediti ECM nel triennio precedente potranno recuperarli durante il 2020. 

 

 

Hai ancora dubbi?

Contatta la nostra assistenza.

 

Sei interessato ai servizi di Italian Medical Research?

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.