Corsi FAD ECM

Corsi FAD: come si svolgono?

Tra tutte le tipologie di Eventi ECM disponibili al fine di acquisire i Crediti ECM e al fine di garantire la propria formazione continua in medicina, sta riscuotendo un interesse sempre più crescente la modalità dei Corsi ECM online.

 

Ma cosa sono i Corsi FAD?

I Corsi ECM FAD (Formazione a Distanza) sono una tipologia di formazione per professionisti del settore sanitario, erogato dai Provider ECM accreditati, che consistono in percorsi formativi svolti online e in modalità asincrona.

Grazie a piattaforme tecnologiche come la nostra, è infatti possibile seguire corsi di aggiornamento direttamente dal proprio studio o durante un viaggio di lavoro, utilizzando ogni tipologia di device collegato a una rete internet.

Tutte le attività, dalla didattica al tutoraggio, vengono sviluppate online e il professionista sanitario ha la possibilità di visualizzare video lezioni, scaricare le slide e leggere ulteriori approfondimenti.

La formazione a distanza (FAD) prevede un percorso utente semplice e delineato. Gli step da seguire per questa tipologia di formazione ECM sono:

  • Registrazione sulla piattaforma
  • Iscrizione al Corso
  • Partecipazione al corso attraverso il percorso utente
  • Conclusione del corso
  • Test finale di valutazione
  • Conseguimento dei Crediti ECM

 

Per i FAD ECM, anche i test di valutazione saranno sviluppati online.

Il riconoscimento di Crediti ECM dipende da due fattori specifici:

  • Durata prevista del corso FAD
  • Presenza dell’area di tutoraggio

 

Il corso FAD può essere costituito da presentazioni, articoli e video. Tutto il materiale può essere facilmente scaricabile sul device del professionista sanitario che avrà la possibilità di consultarlo quando ritiene più opportuno.

A conclusione dela FAD ECM è presente un test finale di valutazione, al cui superamento si otterrà il certificato ECM. Tutti i discenti potranno eseguire il test finale di valutazione massimo cinque volte.

 

Hai ancora dubbi?

Consulta la FAQ o contatta la nostra assistenza.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta formativa risulta essere piuttosto ampia e variegata, in modo da offrire possibilità di scelta a tutti i professionisti della salute e di incontrare le loro esigenze.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista sanitario e tutti i suoi bisogni.

Se vuoi dare un'occhiata alla nostra offerta formativa 2020-2022, clicca qui.

Puoi anche scoprire il programma ECM Club Medici, riservato ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci.