Corsi FAD ECM

Corsi FAD: come si svolgono?

Tra tutte le tipologie di Eventi ECM disponibili al fine di acquisire i Crediti ECM e al fine di garantire la propria formazione continua in medicina, sta riscuotendo un interesse sempre più crescente la modalità dei Corsi ECM online.

 

Ma cosa sono i Corsi FAD?

I Corsi ECM FAD (Formazione a Distanza) sono una tipologia di formazione per professionisti del settore sanitario, erogato dai Provider ECM accreditati, che consistono in percorsi formativi svolti online e in modalità asincrona.

Grazie a piattaforme tecnologiche come la nostra, è infatti possibile seguire corsi di aggiornamento direttamente dal proprio studio o durante un viaggio di lavoro, utilizzando ogni tipologia di device collegato a una rete internet.

Tutte le attività, dalla didattica al tutoraggio, vengono sviluppate online e il professionista sanitario ha la possibilità di visualizzare video lezioni, scaricare le slide e leggere ulteriori approfondimenti.

La formazione a distanza (FAD) prevede un percorso utente semplice e delineato. Gli step da seguire per questa tipologia di formazione ECM sono:

  • Registrazione sulla piattaforma
  • Iscrizione al Corso
  • Partecipazione al corso attraverso il percorso utente
  • Conclusione del corso
  • Test finale di valutazione
  • Conseguimento dei Crediti ECM

 

Per i FAD ECM, anche i test di valutazione saranno sviluppati online.

Il riconoscimento di Crediti ECM dipende da due fattori specifici:

  • Durata prevista del corso FAD
  • Presenza dell’area di tutoraggio

 

Il corso FAD può essere costituito da presentazioni, articoli e video. Tutto il materiale può essere facilmente scaricabile sul device del professionista sanitario che avrà la possibilità di consultarlo quando ritiene più opportuno.

A conclusione dela FAD ECM è presente un test finale di valutazione, al cui superamento si otterrà il certificato ECM. Tutti i discenti potranno eseguire il test finale di valutazione massimo cinque volte.

 

Hai ancora dubbi?

Consulta la nostra FAQ ontatta la nostra assistenza.

 

Sei interessato ai servizi di Italian Medical Research?

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.