CORSI FAD ECM

Sempre maggiore interesse sta riscuotendo la formazione a distanza (FAD). Grazie a piattaforme tecnologiche come la nostra, è infatti possibile seguire corsi di aggiornamento direttamente dal proprio studio o durante un viaggio di lavoro utilizzando ogni tipologia di device collegato ad una rete internet. Tutte le attività, dalla didattica al tutoraggio, vengono sviluppate online e il professionista sanitario ha la possibilità di visualizzare video lezioni, scaricare le slide e leggere ulteriori approfondimenti. Come per i corsi residenziali, al fine di ottenere i crediti ECM, il professionista dovrà superare il test finale di valutazione. Per tutti corsi FAD, anche i test di valutazione saranno sviluppati online.

Il riconoscimento di crediti ECM dipende da due fattori specifici:

  • durata prevista del corso fad
  • presenza dell’area di tutoraggio

Il corso FAD può essere costituito da presentazioni, articoli e video. Tutto il materiale può essere facilmente scaricabile sul device del professionista sanitario che avrà la possibilità di consultarlo quando ritiene opportuno.

A conclusione del corso fad ecm è presente un test finale di valutazione, al cui superamento si ottiene il certificato ECM.

Tutti i discenti del corso fad potranno eseguire il test finale di valutazione massimo cinque volte.