CORSI ECM INFERMIERI

Tutti i corsi ecm rivolti agli infermieri sono accreditati presso il Ministero della Salute - Agenas. Come tutti i corsi ECM possono distinguersi in corsi FAD ECM o residenziali. 

Sul nostro portale, alla pagina www.ecmitalianmr.it puoi trovare nuemerosi corsi a cui è possibile iscriversi e partecipare. 

Gli infermieri rientrano tra le professioni sanitarie che sono sottoposte al programma E.C.M. e che devono acquisire 150 crediti ECM per ogni triennio formativo. L'acquisizione dei crediti ECM per gli infermieri può avvenire anche cmpletamente i corsi di formazione a distanza. A tal riguardo nessun limite è stato definito dall'Agenas. 

Formazione operatori sanitari

Tutti i corsi ECM rilasciano, oltra all'attestato di partecipazione, il certificato ECM dove viene riportato il nome, il cognome, il codice fiscale e il nuemero di crediti riconosciuti dal corso ECM. Il certificato ECM lo si ottiene solo dopo aver superato il test di valutazione finale. 

Se hai partecipato ad uno dei nostri corsi ECM potrai recuperare il tuo certificato direttamente nella tua area personale. Per accedervi devi effettuare il log-in e cliccare sul tasto "Il mio profilo".