CORSI ECM INFERMIERI

Tutti i corsi ecm rivolti agli infermieri sono accreditati presso il Ministero della Salute - Agenas. Come tutti i corsi ECM possono distinguersi in corsi FAD ECM o residenziali. 

Sul nostro portale, alla pagina www.ecmitalianmr.it puoi trovare nuemerosi corsi a cui è possibile iscriversi e partecipare. 

Gli infermieri rientrano tra le professioni sanitarie che sono sottoposte al programma E.C.M. e che devono acquisire 150 crediti ECM per ogni triennio formativo. L'acquisizione dei crediti ECM per gli infermieri può avvenire anche cmpletamente i corsi di formazione a distanza. A tal riguardo nessun limite è stato definito dall'Agenas. 

Formazione operatori sanitari

Tutti i corsi ECM rilasciano, oltra all'attestato di partecipazione, il certificato ECM dove viene riportato il nome, il cognome, il codice fiscale e il nuemero di crediti riconosciuti dal corso ECM. Il certificato ECM lo si ottiene solo dopo aver superato il test di valutazione finale. 

Se hai partecipato ad uno dei nostri corsi ECM potrai recuperare il tuo certificato direttamente nella tua area personale. Per accedervi devi effettuare il log-in e cliccare sul tasto "Il mio profilo". 

 

 

Hai ancora dubbi?

Contatta la nostra assistenza.

 

Sei interessato ai servizi di Italian Medical Research?

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.