Controlli e sanzioni ECM

Qualunque sia il vostro inquadramento lavorativo (libero professionista, dipendente di strutture pubbliche o private convenzionate) è sempre più necessario controllare la vostra posizione ECM.

Gli ordini professionali e, in caso di sinistri, le assicurazioni professionali, potranno infatti valutare il vostro aggiornamento ECM e indire sanzioni o chiedere il diritto di rivalsa nel caso in cui il professionista fosse ritenuto colpevole e non fosse in regola con gli ECM.

Anche le strutture private convenzionate con il SSN controllano sempre di più l’aggiornamento dei loro lavoratori così come viene richiesta la situazione ECM in sede di colloquio lavorativo

Secondo i comunicati ufficiali della Commissione Nazionale ECM e della FNOMCEO, questa ulteriore ed ultima proroga dovrebbe realmente presupporre la “partenza” di controlli e conseguenti sanzioni per i non ottemperanti.

Forse questo avverrà realmente al termine di questa ulteriore proroga ed è quindi deontologicamente corretto e professionalmente opportuno regolarizzare la propria posizione rispetto al debito formativo ECM.

 

Hai ancora dubbi?

Contatta la nostra assistenza.

 

Sei interessato ai servizi di Italian Medical Research?

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.