Chi Siamo
Italian Medical Research (nota anche come IMR) nasce nel 2002 per dedicarsi alla consulenza, alla formazione e alla ricerca in ambito sanitario al fine di costruire una Sanità incentrata sulla persona e sulla famiglia, trasmettendo ai professionisti sanitari un approccio, denominato Patient and Family Centered Care (PFCC), che si concentri sul paziente e sul suo vissuto.
Corsi ECM
La formazione, orientata da sempre alla qualità, punta ad un coinvolgimento diretto dei discenti, che promuova cultura facendo crescere consapevolezza attraverso dinamiche esperenziali e maieutiche, per stimolare cambiamento coniugando crescita umana e professionale.
Nel 2004 l'azienda è accreditata Provider ECM N°1344 del Ministero della Salute, e si struttura per organizzare Corsi ECM, per tutte le professioni sanitarie. Ad oggi l'azienda ha formato oltre 30.000 professionisti del settore saniatario.
IMR eroga Corsi di Formazione ECM, sia attraverso Corsi FAD, che Corsi RES e BLENDED.
L'approccio Patient and Family Centered Care (PFCC) che pone al centro la persona e la sua famiglia, diventa sempre più la cornice culturale, anche in collaborazioni e contatti internazionale, in cui si colloca la IMR.
Scuole di Counselling
Nel 2012 la Italian Medical Research diventa Scuola di Counselling accreditata presso il C.N.C.P., che oggi ha sette sedi attive in tutta la penisola italiana.
Nel 2016 si accredita come ente di formazione presso il CNOAS per erogare formazione agli assistenti sociali.
Mission
Costruire una Sanità incentrata sulla persona e sulla famiglia, con l'obiettivo di trasmettere ai professionisti sanitari un approccio che si concentri sul paziente e sul suo vissuto.
Tramite i propri progetti, la IMR ha l'obiettivo di stimolare cambiamento e crescita umana e professionale.
Slogan
Le persone al centro!
Direttore scientifico
Comitato scientifico
Dr. ssa Arigliani Francesca CV
Dr. ssa Margherita Fiorenza CV