Segnaletica
 e Allestimento per il tuo Studio

Cos'è la Segnaletica e a cosa serve?

I sistemi di segnaletica sono sistemi di informazione visivamente orientati, costituiti da mappe, frecce, sistemi di codifica a colori, pittogrammi e diversi elementi tipografici. Questi sono fondamentali perché utilizzati per guidare il percorso delle persone all'interno di un luogo. Essendo la segnaletica un gruppo di segni con un design e un fine, risulta indispensabile per determinate attività la progettazione e lo sviluppo di quest'ultima in modo che risulti coerente con tutta l'identità visiva.

"La segnaletica ha il compito di rendere l'esperienza dell'utente facile, immediata e piacevole, evitando stress e confusione."

Se ritieni di aver bisogno della progettazione di un sistema di segnaletica per la tua attività questo è il servizio adatto a te.

 

Processo Creativo

Noi di Italian Medical Research ci avvaliamo di un team grafico qualificato che pone attenzione a tutte le tue esigenze. Il processo di creazione e gestione si articola in sei fasi in modo che tu possa sempre monitorare i progressi e guidare o modificare le scelte verso ciò che realmente ti identifica.

  • Brainstorming

  • Studio e analisi della mappa, dei flussi, dei punti di criticità e divergenza

  • Proposta della tipologia e del posizionamento dei supporti

  • Proposta grafica per la segnaletica

  • Perfezionamento

  • Consegna


Cosa riceverai

Al termine dell'intero processo creativo, la segnaletica per la tua attività sarà completa e pronta per essere allestita. Di seguito sono elencati i servizi offerti nella progettazione e sviluppo del sistema di segnaletica.

Cosa riceverai

  • Studio dei flussi di movimento

  • Analisi dei punti di divergenza e di criticità

  • Design di icone e pittogrammi

  • Progettazione e design del sistema di segnaletica

  • Progettazione e realizzazione dei supporti
  • Allestimento del tuo Studio

 

Richiedi informazioni

 

Torna ai servizi di Italian Medical Research

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Hai ancora dubbi?

Potresti avere molti dubbi e domande sui servizi grafici, sulla loro utilità, sulle possibilità e opportunità.

Puoi consultare la FAQ o contattare la nostra assistenza per avere qualsiasi chiarimento.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.