Corso RES
Il tumore della vescica è una malattia che interessa 316.600 soggetti in Italia di cui l'80% uomini, infatti, in questi ultimi, è la quarta serie più frequente dopo i 50 anni.
Inoltre nel 90% dei casi il tumore origina dall'urotelio, ma anche da altri organi dell'apparato urinario come la pelvi renale, l’uretere ed uretra, e viene quindi definito più genericamente, carcinoma uroteliale.
Sono neoplasie in crescita ma si stanno evidenziando importanti progressi nel trattamento delle fasi precoci ed avanzate della malattia. Contro i tumori uroteliali è sempre più necessario il lavoro di squadra attraverso un approccio multidisciplinare e multiprofessionale che si prenda cura del paziente in tutte le fasi della malattia e garantisca percorsi assistenziali uniformi.
L’obiettivo del corso è quello di analizzare le nuove opportunità terapeutiche nel trattamento della neoplasia vescicale localizzata e metastatica focalizzando l'attenzione sulla personalizzazione del trattamento e su strategie di sequenza al fine di traslare le linee guida ed i risultati degli studi clinici maggiormente innovativi nella pratica quotidiana attraverso la discussione e la condivisione tra pari e promuovere la multidisciplinarietà nell'ottica della valorizzazione del trattamento.
Italian Medical Research
Provider ECM n°1344 accreditato presso il Ministero della Salute - Age.na.s
Per qualsiasi comunicazione e/o supporto:
0824 23156
Per consultare la nostra lista di Corsi ECM: