Presentazione

Razionale

Il corso si pone l’obiettivo di favorire la gestione del societing/marketing e della comunicazione aziendale. I partecipanti saranno in grado di realizzare una business intelligence, gestire strumenti di marketing tradizionale e digitale, delineare lo scenario di riferimento, individuare il Cliente/Target Ideale e i Clienti secondari, stabilire Chi sono i concorrenti principali, come operano e cosa differenzia lo Studio da loro, comprendere qual è il Posizionamento, definire la “Proposta di Valore” e l’Unicità dello Studio, rilevare i bisogni, i problemi o i desideri connessi a ogni singolo servizio proposto, stabilire cosa dovrebbe trasmette il personal brand.

 

Hai dubbi?

Consulta la FAQ o contatta la nostra assistenza.

 

Sei interessato ai servizi di Italian Medical Research?

Scopri tutti i servizi sia offline che digitali.

 

Italian Medical Research

La nostra offerta per la formazione continua risulta essere piuttosto ampia e variegata, al fine di offrire possibilità di scelta e di incontrare le loro esigenze di tutti i professionisti della salute.

La nostra attività di supporto inoltre si basa su un rapporto tra persone, mettendo quindi al centro il professionista del settore sanitario e tutti i suoi bisogni, sia personali sia professionali.

Se sei interessato alla nostra offerta formativa per il triennio formativo 2020-2022 e vuoi dare un'occhiata ai nostri Corsi FAD ECM.

Puoi anche approfondire il programma ECM Club Medici, riservato esclusivamente ai loro soci.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza sarà a tua completa disposizione per ogni informazione e dubbio.

Programma

Programma

Il corso, della durata di 12 ore, prevede i seguenti moduli didattici:

Modulo A:  Comunicazione tradizionale e digitale - strumenti di comunicazione digitale

Modulo B:  Personal branding, vision e mission

Modulo C:  Metodologie e strumenti di societing e inbound marketing
 
 
Calendario incontri:
 
28 aprile 2021 - Mattina: ore 9:30 - 13:30 - Modulo A:  Comunicazione tradizionale e digitale - strumenti di comunicazione digitale
 
5 maggio 2021 - Mattina: ore 9:30 - 13:30 - Modulo B: Personal branding, vision e mission
 
12 maggio 2021 - Mattina: ore 9:30 - 13:30 - Modulo C: Metodologie e strumenti di societing e inbound marketing
 
 
Docenti
 
Dr. Giandomenico Chirico - Psicologo - Psicoterapeuta

Dr.ssa Rosalia Mistretta - Psicologa - Psicoterapeuta

Dr.ssa Dominella Quagliata - Psicologa - Psicoterapeuta

Informazioni

Obiettivo formativo

12 - Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure

Mezzi tecnologici necessari

Connessione a internet

 

Sistema operativo:

  • Microsoft Windows (XP, Vista, Seven)
  • Linux
  • MacOS X

 

Browser:

  • Internet Explorer 7 o superioreChrome
  • Firefox
  • Safari
  • Opera 

 

Dispositivi supportati:

  • Laptop
  • Netbook
  • Tablet
  • Smartphone

Procedure di valutazione

Valutazione

Prerequisiti cognitivi

Lo Studio deve essere iscritto a FPRO-Fondoprofessioni (adesione gratuita)

È obbligatorio inviare con l’iscrizione copia del Cassetto Previdenziale (videata fondi interprofessionali)

I destinatari dell’attività formativa sono dipendenti e/o apprendisti di Studi/Aziende iscritti a Fondoprofessioni

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Psicologo

  • Psicologia
  • Psicoterapia
leggi tutto leggi meno

Allegati